0 Flares 0 Flares ×

Il consorzio Patti Chiari ha un nuovo presidente, Filippo Cavazzuti, che promette un rinnovamento dell’attività del consorzio. Come forse saprete, infatti, Patti Chiari dovrebbe fornire supporto informativo ai clienti delle banche e favorire la trasparenza nelle relazioni banca-cliente. “Dovrebbe”, perché oggettivamente finora i risultati per molti sono stati scarsi: e volendo essere cattivi non si può dire che vadano molto oltre l’applicazione del logo sulla carta intestata delle banche associate.

Cavazzuti promette che le cose cambieranno, e innanzi tutto Patti Chiari diventerà un organismo a sé stante, anziché un’emanazione dell’ABI, una strategia per aumentarne l’indipendenza.

E soprattutto, il nuovo presidente promette un’aumetno di severità nell’applicazione dei regolamenti del consorzio, con la promessa di espellere le banche che non garantiranno la trasparenza e la semplificazione dei rapporti con i clienti. Insomma, l’obiettivo è quello di dare un reale significato al marchio Patti Chiari: un’iniziativa positiva, anche se viene da dire che lascia un po’ perplessi che debba essere una novità.

Banche e Risparmio [http://banche.blogspot.com]
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]
Banche e Risparmio ha cambiato indirizzo: aggiorna i tuoi link con il nuovo indirizzo www.banknoise.com!

Ricerche Frequenti:

  • cavazzuti banca d\italia
banknosie.combanche,trasparenzaIl consorzio Patti Chiari ha un nuovo presidente, Filippo Cavazzuti, che promette un rinnovamento dell'attività del consorzio. Come forse saprete, infatti, Patti Chiari dovrebbe fornire supporto informativo ai clienti delle banche e favorire la trasparenza nelle relazioni banca-cliente. 'Dovrebbe', perché oggettivamente finora i risultati per molti sono stati scarsi:...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti