Cavazzuti nuovo presidente di Patti Chiari… promette che i patti saranno rispettati

0 Flares 0 Flares ×

Il consorzio Patti Chiari ha un nuovo presidente, Filippo Cavazzuti, che promette un rinnovamento dell’attività del consorzio. Come forse saprete, infatti, Patti Chiari dovrebbe fornire supporto informativo ai clienti delle banche e favorire la trasparenza nelle relazioni banca-cliente. “Dovrebbe”, perché oggettivamente finora i risultati per molti sono stati scarsi: e volendo essere cattivi non si può dire che vadano molto oltre l’applicazione del logo sulla carta intestata delle banche associate.

Cavazzuti promette che le cose cambieranno, e innanzi tutto Patti Chiari diventerà un organismo a sé stante, anziché un’emanazione dell’ABI, una strategia per aumentarne l’indipendenza.

E soprattutto, il nuovo presidente promette un’aumetno di severità nell’applicazione dei regolamenti del consorzio, con la promessa di espellere le banche che non garantiranno la trasparenza e la semplificazione dei rapporti con i clienti. Insomma, l’obiettivo è quello di dare un reale significato al marchio Patti Chiari: un’iniziativa positiva, anche se viene da dire che lascia un po’ perplessi che debba essere una novità.

Banche e Risparmio [http://banche.blogspot.com]
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]
Banche e Risparmio ha cambiato indirizzo: aggiorna i tuoi link con il nuovo indirizzo www.banknoise.com!