0 Flares 0 Flares ×

Una sorpresa per pochi, probabilmente, il fatto che il NBER (National Bureau of Economic Research) abbia ufficializzato che gli USA sono in recessione dal dicembre 2007. Si è quindi chiuso il periodo di crescita che viene fatto iniziare nel novembre 2001.

La cosa ovviamente non è una novità, anche su questo blog ne parliamo da diverso tempo (ormai da gennaio). Però rimane una “curiosità” in sospeso: in questi mesi c’è sempre stato un grosso sforzo di negare l’evidenza della recessione. A parte i dubbi di “mosse elettorali”, viene da chiedersi come il negare un problema possa aiutare a risolverlo…

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comEconomia,recessione,USAUna sorpresa per pochi, probabilmente, il fatto che il NBER (National Bureau of Economic Research) abbia ufficializzato che gli USA sono in recessione dal dicembre 2007. Si è quindi chiuso il periodo di crescita che viene fatto iniziare nel novembre 2001.La cosa ovviamente non è una novità, anche su...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti