0 Flares 0 Flares ×

In questi giorni IWBank sta attivando le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) a tutti i suoi clienti, che disporranno quindi di un indirizzo del tipo nome.cognome@pec.iwbank.it. Le caselle di posta elettronica certificata sono caselle di posta che rispettano una particoalre normativa tecnico legale che fa sì che un messaggio di posta elettronica inviato da ed indirizzato a caselle PEC abbia lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale, aggiungendo inoltre la certificazione circa il contenuto del messaggio.

A cosa serve? Si tratta di una garanzia per l’utente che il contenuto della mail non è stato in alcun modo alterato, e che il mittente è proprio chi dice di essere. Ma va detto che serve soprattutto a IWBank serve per potersi garantire la perfetta “copertura legale” relativamente alla corrispondenza elettronica, evitando qualunque tipo di contestazione possibile da parte del cliente, dato che la ricezione nella casella di posta elettronica certificata ha valore legale.

Quella di creare delle caselle di PEC per i clienti è quindi per molti versi una soluzione che sembra voler “tagliare la testa al toro” nell’affrontare alcune incertezze che ci sono nella normativa italiana sul valore legale delle comunicazioni via posta elettronica “ordinaria”: aspetti non secondari per chi fa di internet il proprio ambito di business principale.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Ricerche Frequenti:

  • ufficio stampa@iwbank it mail
  • iwbank pec
banknosie.combanche,IWBank,sicurezzaIn questi giorni IWBank sta attivando le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) a tutti i suoi clienti, che disporranno quindi di un indirizzo del tipo nome.cognome@pec.iwbank.it. Le caselle di posta elettronica certificata sono caselle di posta che rispettano una particoalre normativa tecnico legale che fa sì che un...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti