0 Flares 0 Flares ×

Rendimax, il nuovo conto di deposito di banca IFIS, continua a farsi apprezzare per la grande semplicità e chiarezza dell’offerta, e di un tasso di interesse decisamente favorevole al cliente. Tanto più adesso che, dopo il taglio dei tassi operato dalla BCE, ha annunciato che manterrà il tasso di interesse invariato al 4,75%, contrariamente a quasi tutte le altre banche, che hanno tagliato i tassi di interesse applicati al cliente per seguire l’andamento del tasso della banca centrale. Per dare un’idea più chiara, il 4,75% offerto da Rendimax è circa il 3,513% netto (tenendo conto della capitalizzazione trimestrale), mentre il 3,75% offerto da IWPower di IWBank (citiamo questo perché segue esattamente il tasso BCE, e comunque è alto rispetto alla media del mercato) è solo il 2,772% netto (tenuto conto della capitalizzazione mensile di IWBank). Insomma, un “delta” che non è affatto trascurabile.

Rendimax si conferma quindi come uno dei conti di deposito a più alto rendimento, soprattutto se si consiedera che non stiamo parlando di un tasso promozionale, nè di un deposito vincolato, e possiamo quindi pensare che se riuscirà a mantenere una politica di questo tipo si guadagnerà uno spazio significativo tra i conti di deposito.

La scelta di Rendimax è probabilmente anche collegata all’esigenza di compensare la minore notorietà di Banca IFIS rispetto ai concorrenti, che in questo particolare momento congiunturale potrebbe essere un forte handicap, dato che il risparmiatore medio ha oggi “paura” delle banche, e quindi ha probabilmente ben poca voglia di “sperimentare”, o di mettere parte dei propri risparmi in mani di banche “piccole”.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments

  1. il conto deposito rendimax della banca ifis è protetto e garantito come un conto corrente ?
    chi sa rispondermi con certezza , lo ringrazio in anticipo .

  2. il conto deposito rendimax della banca ifis è protetto e garantito come un conto corrente ?
    chi sa rispondermi con certezza , lo ringrazio in anticipo .

  3. Sì, i conti di deposito (questo come conto arancio, IWPower, ecc.) sono tutelati allo stesso modo dei conti correnti

  4. Sì, i conti di deposito (questo come conto arancio, IWPower, ecc.) sono tutelati allo stesso modo dei conti correnti

Comments are closed.