0 Flares 0 Flares ×

ING Direct ha lanciato una promozione per i clienti, che riceveranno sui nuovi versamenti il 5,50% lordo (4,015 netto) fino a fine aprile 2009. Abbiamo più volte criticato Conto Arancio su questo blog, perché ING Direct sembra spesso trascurare i vecchi clienti per conquistarne di nuovi, o per offerte che non sempre sono chiare. Questa volta, però, indubbiamente ING Direct si merita i complimenti perché sembra una promozione “fatta molto bene”. Infatti ci sono diversi aspetti che meritano attenzione.

  • Come detto, la promozione è rivolta a chi è già cliente: aspetto che noi consideriamo sempre positivo in quanto troviamo giusto che chi ha accordato fiducia ad una banca sia premiato.
  • Il tasso maggiorato è applicato per 6 mesi: un periodo limitato ma comunque che consente di trarre beneficio dalla promozione — non si tratta insomma di quelle promozioni che durano solo un paio di mesi (o uno solo, come era avvenuto nella “famigerata” promozione “del 7%” dello stesso Conto Arancio)
  • Il tasso maggiorato sarà applicato dal 1° novembre al 30 aprile, e i versamenti che ne beneficeranno saranno pertanto quelli da qui al 31 ottobre: quindi un intervallo di tempo ragionevole per effettuare dei depositi, senza porre dei vincoli troppo stretti che in altri casi impediscono di fatto di sfruttare la promozione.

Chiaramente si tratta di una promozione che va a vantaggio soprattutto di chi ha Conto Arancio ma al momento vi tiene pochi spiccioli (giusto per non chiuderlo) perché ha scelto alternative che offrono rendimenti superiori (e non sono poche, rispetto al tasso “normale” di Conto Arancio), e quindi può portarvi una certa quantità di capitali (cioè non solo quello che è in grado di risparmiare a settembre ed ottobre), sfruttando quindi al massimo l’offerta.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Ricerche Frequenti:

  • Conto Arancio Vecchi Clienti
  • segmentazione clientela ING direct
banknosie.comclienti,conto arancio,ING,promozioniING Direct ha lanciato una promozione per i clienti, che riceveranno sui nuovi versamenti il 5,50% lordo (4,015 netto) fino a fine aprile 2009. Abbiamo più volte criticato Conto Arancio su questo blog, perché ING Direct sembra spesso trascurare i vecchi clienti per conquistarne di nuovi, o per...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti