Conto Arancio al 5,5% per chi è già cliente

0 Flares 0 Flares ×

ING Direct ha lanciato una promozione per i clienti, che riceveranno sui nuovi versamenti il 5,50% lordo (4,015 netto) fino a fine aprile 2009. Abbiamo più volte criticato Conto Arancio su questo blog, perché ING Direct sembra spesso trascurare i vecchi clienti per conquistarne di nuovi, o per offerte che non sempre sono chiare. Questa volta, però, indubbiamente ING Direct si merita i complimenti perché sembra una promozione “fatta molto bene”. Infatti ci sono diversi aspetti che meritano attenzione.

  • Come detto, la promozione è rivolta a chi è già cliente: aspetto che noi consideriamo sempre positivo in quanto troviamo giusto che chi ha accordato fiducia ad una banca sia premiato.
  • Il tasso maggiorato è applicato per 6 mesi: un periodo limitato ma comunque che consente di trarre beneficio dalla promozione — non si tratta insomma di quelle promozioni che durano solo un paio di mesi (o uno solo, come era avvenuto nella “famigerata” promozione “del 7%” dello stesso Conto Arancio)
  • Il tasso maggiorato sarà applicato dal 1° novembre al 30 aprile, e i versamenti che ne beneficeranno saranno pertanto quelli da qui al 31 ottobre: quindi un intervallo di tempo ragionevole per effettuare dei depositi, senza porre dei vincoli troppo stretti che in altri casi impediscono di fatto di sfruttare la promozione.

Chiaramente si tratta di una promozione che va a vantaggio soprattutto di chi ha Conto Arancio ma al momento vi tiene pochi spiccioli (giusto per non chiuderlo) perché ha scelto alternative che offrono rendimenti superiori (e non sono poche, rispetto al tasso “normale” di Conto Arancio), e quindi può portarvi una certa quantità di capitali (cioè non solo quello che è in grado di risparmiare a settembre ed ottobre), sfruttando quindi al massimo l’offerta.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Ricerche Frequenti:

  • Conto Arancio Vecchi Clienti
  • segmentazione clientela ING direct

11 pensieri su “Conto Arancio al 5,5% per chi è già cliente”

  1. grazie della dritta. Io sono gia’ cliente, adesso i soldini ce li ho su santander, aspettavo che arrivasse qualche offerta da CA, pero’… non ho ricevuto nessuna pubblicita’! e non c’e’ nulla sul sito (neanche nel mio account)… ne ho sentito parlare solo da te…

    grazie, buon lavoro

  2. grazie della dritta. Io sono gia’ cliente, adesso i soldini ce li ho su santander, aspettavo che arrivasse qualche offerta da CA, pero’… non ho ricevuto nessuna pubblicita’! e non c’e’ nulla sul sito (neanche nel mio account)… ne ho sentito parlare solo da te…

    grazie, buon lavoro

  3. In teoria però nel tuo account dovresti vedere il banner. Potrebbe valer la pena chiedere al supporto clienti di ING Direct: magari se per caso non ti hanno già inserito nella promozione, ti possono comunque far rientrare… a volte basta chiedere (e cmq, chiedere non fa mai male).

  4. In teoria però nel tuo account dovresti vedere il banner. Potrebbe valer la pena chiedere al supporto clienti di ING Direct: magari se per caso non ti hanno già inserito nella promozione, ti possono comunque far rientrare… a volte basta chiedere (e cmq, chiedere non fa mai male).

  5. il banner non c’e’, pero’ hai decisamente ragione, la cosa migliore e’ semplicemente chiedere a loro, magari come dici tu per un qualche motivo non rientro nell’offerta..
    grazie!

  6. il banner non c’e’, pero’ hai decisamente ragione, la cosa migliore e’ semplicemente chiedere a loro, magari come dici tu per un qualche motivo non rientro nell’offerta..
    grazie!

  7. Nemmeno io ho ricevuto proposte da loro…probabilmente è rivolta solo ad alcuni clienti.
    Se c’è un modo per avere questa offerta…fatecelo sapere!
    Grazie e complimenti per il tuo blog.

    Elisa

  8. Nemmeno io ho ricevuto proposte da loro…probabilmente è rivolta solo ad alcuni clienti.
    Se c’è un modo per avere questa offerta…fatecelo sapere!
    Grazie e complimenti per il tuo blog.

    Elisa

  9. E’ possibile che abbiano fatto una segmentazione della clientela, bisogna vedere i parametri. Ad esempio, potrebbe essere da quanto tempo uno è cliente, oppure anche la differenza tra quanto è stato il deposito massimo e minimo (insomma, se pensano che hai messo i soldi da un’altra parte).

    Cmq, la soluzione è molto semplice: si può provare a mandare loro una mail, dicendo che dei vostri conoscenti hanno avuto questa promozione e vi piacerebbe averla anche voi. Al limite dicono che non rientrate in quelli che hanno i requisiti… ma a volte basta chiedere.
    Se non altro, la prossima volta che fanno una promozione si ricordano che ha destato interesse.

  10. E’ possibile che abbiano fatto una segmentazione della clientela, bisogna vedere i parametri. Ad esempio, potrebbe essere da quanto tempo uno è cliente, oppure anche la differenza tra quanto è stato il deposito massimo e minimo (insomma, se pensano che hai messo i soldi da un’altra parte).

    Cmq, la soluzione è molto semplice: si può provare a mandare loro una mail, dicendo che dei vostri conoscenti hanno avuto questa promozione e vi piacerebbe averla anche voi. Al limite dicono che non rientrate in quelli che hanno i requisiti… ma a volte basta chiedere.
    Se non altro, la prossima volta che fanno una promozione si ricordano che ha destato interesse.

  11. Da alcuni conoscenti ho saputo di una nuova promozione per i clienti, che nemmeno in questo caso ho ricevuto. Come hai consigliato, ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno proprio detto che

    “Lo scopo di ogni iniziativa è quello di raggiungere un determinato segmento di clienti (o di potenziali clienti)..Una volta stabilito il target, ING Direct invia ai soli destinatari dell’iniziativa una comunicazione contenente i dettagli della stessa. …siamo spiacenti di comunicarle che il suo deposito non era tra i destinatari dell’ iniziativa a cui fa riferimento.”

    Rimango un pò delusa da Conto Arancio.
    Ciao

    _E_

I commenti sono chiusi.