0 Flares 0 Flares ×

Barclays sta in questi giorni pubblicizzando un’offerta che permette di ottenere una remunerazione del 5% netto (da cui il nome della promozione). Cerchiamo di capire meglio il meccanismo.

Innanzi tutto, l’offerta riguarda la sottoscrizione di un PCT, e contestualmente l’attivazione del conto zero spese Essential Plus. Il conto “Essential Plus” è senza spese (esclusa l’imposta di bollo), ma offre un tasso di interesse pari a zero, al contrario del Conto 5% di cui avevamo parlato qualche tempo fa, che offre un rendimento (iniziale) del 5%, ma prevede un canone mensile di 5 Euro.

Tornando comunque all’offerta “5% netto”, questa riguarda la sottoscrizione di un PCT a 6 mesi, rinnovabile una sola volta, a condizione di attivare la domiciliazione di utenza, o accredito dello stipendio (oppure aprire un mutuo, un prestito, o sottoscrivere investimenti), arrivando quindi ad un massimo di 12 mesi. Oltre, è possibile comunque sottoscrivere dei PCT ma non c’è più l’applicazione del tasso speciale.

Il limite principale di questa offerta è che (come Unicredit Special Five di cui abbiamo parlato qualche giorno fa) richiede un investimento significativo, almeno 50.000 Euro, anche se Barclays 5% netto offre la possibilità di aderire anche con somme da 10.000 Euro in su. Però, in caso di investimenti tra i 10.000 e i 50.000 Euro, il tasso riconosciuto non è più il 5%, ma il 4,5%.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.combanche,Barclays,pctBarclays sta in questi giorni pubblicizzando un'offerta che permette di ottenere una remunerazione del 5% netto (da cui il nome della promozione). Cerchiamo di capire meglio il meccanismo.Innanzi tutto, l'offerta riguarda la sottoscrizione di un PCT, e contestualmente l'attivazione del conto zero spese Essential Plus. Il conto 'Essential Plus'...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti