Webank: promozione tasso di interesse 5% fino a fine settembre 2008

0 Flares 0 Flares ×

Webank, il servizio di banca online del gruppo BPM – Banca Popolare di Milano (uno dei primi servizi di banca online attivi in Italia: opera infatti dal 1999) ha lanciato una nuova promozione, che offre ai nuovi clienti che aprono il conto @me (appunto, il conto online di Webank) un tasso di interesse attivo del 5% lordo fino al 30 settembre 2008. Inoltre, la banca si fa anche carico dell’imposta di bollo per la durata della promozione.
A parte questa peculiarità, si tratta di una promozione abbastanza in linea con altre sul mercato italiano: anche Santander offre un tasso promozionale del 5% (ricordo che però Santander è un conto di deposito e non un conto corrente), anche se la promozione è ormai quasi esaurita dato che finisce il 31 marzo, così come Barclays, che invece offre un vero e proprio conto corrente, che invece offre il tasso promozionale fino a fine 2008.
Anche nel caso di Webank la promozione può essere prorogata fino a fine anno, nel caso vengano domiciliate delle utenze o si accrediti lo stipendio sul conto. A favore di Webank va inoltre detto che il tasso “standard” è del 3,90% lordo (uno dei più elevati sul mercato), che diventa ben il 4,25% per chi effettua almeno 18 operazioni di borsa nell’arco di un trimestre.

Una promozione dunque interessante, anche se purtroppo Webank ha il difetto di imporre commissioni (0,50 Euro) sui bonifici anche se eseguiti via web. In alternativa è possibile anche pagare un canone forfettario di 18 Euro all’anno, però comunque in caso di addebiti RID (i prelievi automatici spesso utilizzati per pagare rate o bollette) il costo di 0,50 Euro ad operazione rimane.
Non si tratta di grosse cifre, ma credo che l’aspettativa di chi apre un conto online sia ormai quella che operazioni di questo tipo fatte via web dovrebbero essere gratuite, e così si ha un po’ la sensazione che Webank sia rimasta un passo indietro rispetto al mercato, anche se poi in realtà per molti, fatti i debiti conti, potrebbe essere un servizio conveniente.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

2 pensieri su “Webank: promozione tasso di interesse 5% fino a fine settembre 2008”

  1. Ciao, Io ho da poco aperto un sito ‘finanziario’, http://mutui-italia.blogspot.com/ cioè da vecchio ragioniere che a suo tempo si occupava di queste cose vorrei ricominciare a poter dare un contributo a tutte quelle persone ( compreso me, visto che sono anni che non rimetto mani alla materia) che loro malgrado devono avere dei rapporti con istituti di credito. Credo che per colpa dell’ignoranza molte persone cadano in vere e proprie truffe legalizzate, mentre quando potrebbero ottenere delle condizioni molto più vangtaggiose e sicure. Ho dato un’occhiata al Tuo Blog e mi sembra fatto molto bene, ho visto che hai anche dei link, magari potremo scambiarci il Nostro. Aspetto una Tua visita, ciao. BlogMasterPg

  2. Ciao, Io ho da poco aperto un sito ‘finanziario’, http://mutui-italia.blogspot.com/ cioè da vecchio ragioniere che a suo tempo si occupava di queste cose vorrei ricominciare a poter dare un contributo a tutte quelle persone ( compreso me, visto che sono anni che non rimetto mani alla materia) che loro malgrado devono avere dei rapporti con istituti di credito. Credo che per colpa dell’ignoranza molte persone cadano in vere e proprie truffe legalizzate, mentre quando potrebbero ottenere delle condizioni molto più vangtaggiose e sicure. Ho dato un’occhiata al Tuo Blog e mi sembra fatto molto bene, ho visto che hai anche dei link, magari potremo scambiarci il Nostro. Aspetto una Tua visita, ciao. BlogMasterPg

I commenti sono chiusi.