0 Flares 0 Flares ×

Conto Arancio sta lanciando una nuova promozione ad una parte dei clienti, offrendo un tasso di interesse del 4,75% per i nuovi versamenti fino al 31 marzo. Il tasso promozionale sarà riconosciuto fino al 30 settembre 2008.

Si tratta di una promozione che sembra abbastanza interessante (il 4,75% lordo è il 3,4675% netto), che è molto più in linea con le offerte di Santander, WebSella e We@bank che il “misero” 3% offerto da ING con la remunerazione standard di Conto Arancio.

Purtroppo, la nuova promozione non sembra aperta a tutti i clienti, ma solo ad una selezione scelta da ING (apparentemente, composta da coloro che avevano cifre su Conto Arancio vicine allo zero).

Ultima precisazione: “nuovi versamenti” vuol dire che il tasso promozionale viene riconosciuto sulla la differenza tra il saldo di inizio febbraio e quello al 31 marzo.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Comments

  1. Una domanda. Ho letto che il nuovo tasso viene riconosciuto per i nuovi versamenti che superano il saldo di novembre. Se io a novembre ho un saldo di x Euro, basta effettuare un versamento anche di un solo Euro o di almeno x+1 Euro?

    Spero di essere stato chiaro

    Grazie. Giancarlo

  2. Basta un solo euro.

    In pratica, il tasso promozionale è applicato alla differenza tra il saldo all’inizio della promozione e quello usato per il calcolo degli interessi.

    Scrivono così (che in effetti può confondere un po’) per tenere conto dei prelievi: cioè se tu prelievi 3 e poi versi 2, non ci sono nuovi versamenti.

Comments are closed.