0 Flares 0 Flares ×

IWPower, di IWBank, ha in corso una campagna promozionale per i nuovi aderenti. Si tratta di una campagna piuttosto particolare, dato che il 6% annuo (fino al 31 gennaio 2008) sarà corrisposto solamente se la raccolta complessiva al 31/01 supererà i 2 miliardi di Euro. Un traguardo molto lontano, dato che il valore che oggi, a poco più di un mese dalla scadenza, è “nel salvadanaio” è di poco più di 26 milioni di Euro, a quanto indicato sul sito di IWPower. Insomma: difficile che i nuovi correntisti possano beneficiare del tasso promozionale al 6%, dovranno più probabilmente accontentarsi del 4,50%.

Personalmente, mi è sembrato fin dall’inizio che l’asticella fosse messa molto alta, tanto più che la raccolta è calcolata solo su IWPower a vista, senza includere i PCT IWPower30-90-180, verso cui verosimilmente più di qualcuno sarà stato attratto (in questo senso, vi invito anche a rivedere il post in cui abbiamo parlato di scegliere l’investimento adatto a seconda della durata e dell’orizzonte temporale). In fondo, IWPower180 rende sicuramente il 3,19% netto, che non è così tanto meno del “forse 6% per un paio di mesi” che la promozione offre.

Però, per come la vedo io, a questo punto IWBank non ci fa una grande figura: o hanno “cannato” completamente le stime iniziali, aspettandosi di raccogliere quasi 100 volte di più di quello che hanno effettivamente fatto, oppure la promozione è pensata solo come specchietto per le allodole ben sapendo che l’ampiamente pubblicizzato 6% non sarebbe mai stato dato.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.combanche online,conti di deposito,IWBank,IWPower,promozioniIWPower, di IWBank, ha in corso una campagna promozionale per i nuovi aderenti. Si tratta di una campagna piuttosto particolare, dato che il 6% annuo (fino al 31 gennaio 2008) sarà corrisposto solamente se la raccolta complessiva al 31/01 supererà i 2 miliardi di Euro. Un traguardo molto lontano,...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti