0 Flares 0 Flares ×

IWBank lancia una nuova promozione per IWPower: tasso del 6% fino al 31 gennaio 2008. Ma solo se la raccolta complessiva di IWPower sarà di almeno 2 miliardi di Euro, sarà applicato un più modesto, ma comunque apprezzabile, 4,50% lordo (che comunque è un valore promozionale, dopo il 31 gennaio 2008 sarà applicato il 4,00%)

Tradotto in termini più da “righe piccole”: qualora il totale complessivo dei saldi depositati su tutti i conti di deposito IWPower alla data del 31.01.08 sia superiore a due miliardi di Euro, sarà corrisposto un “bonus” ulteriore di interessi pari all’1,50% (rispetto al 4,5%) accreditato in un’unica soluzione con valuta 31.01.08.

E’ una promozione unica nel suo genere, non mi ricordo di altre che facessero riferimento alla raccolta complessiva, per questo motivo sono curioso di vedere come andrà a finire. C’è però una riga piccola tra le righe piccole: nei 2 miliardi di Euro di raccolta si intendono solo IWPower Deposito, e sono esclusi gli investimenti a scadenza IWPower 30-90-180.

Ma le vere novità sono altre, e sono a mio parere ben più significative:

  • IWPower diventa un conto di deposito per tutti, e non solo per i clienti IWBank. E con le condizioni che offre può tranquillamente erodere buona parte della clientela sia a Conto Arancio (che a regime offre un ormai risibile 3% lordo ) che a Santander (che offre “addirittura” il 3,75%).
  • IWPower 30/90/180 adesso in caso di prelievo prima della data di scadenza non daranno più lo 0% di interessi, ma il capitale sarà remunerato al tasso di IWPower Deposito (cosa che giocherà contro il raggiungimento degli obiettivi di raccolta della promozione, probabilmente) ING e Santander dovranno modernizzare anche i loro Conto Arancio+ e Time Deposit, quindi, che vincolano il capitale per tempi “assurdi” rispetto a IWPower, ed avevano il

Insomma, credo che la mossa di IWPower una buona notizia, soprattutto nell’ottica di stimolare la concorrenza e spingere anche gli altri player a proporre condizioni migliori ai loro clienti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

banknosie.comIWBank,IWPower,promozioni,tassiIWBank lancia una nuova promozione per IWPower: tasso del 6% fino al 31 gennaio 2008. Ma solo se la raccolta complessiva di IWPower sarà di almeno 2 miliardi di Euro, sarà applicato un più modesto, ma comunque apprezzabile, 4,50% lordo (che comunque è un valore promozionale, dopo il 31...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti