ING Direct Bilancio Arancio

0 Flares 0 Flares ×

A quanto pare, ING Direct aggiunge un nuovo comparto agli “Investimenti Arancio”, ad oggi composti da Dividendo Arancio (azioni ad alto dividendo), Mattone Arancio (azioni settore immobiliare), Euro Arancio (obbligazionari Europa), Convertibile Arancio (obbligazioni convertibili).

Non c’è un annuncio ufficiale, però ieri è “apparso” su CCLUX, oltre che sul sito di Ing.lu. un nuovo comparto, “ING Direct Bilancio Arancio
, appunto, con la oramai “classica” quotazione di collocamento a 50,00 Euro. Non è ancora possibile acquistarlo, e probabilmente ci vorrà circa un mesetto prima che sia pubblicizzato sul sito di ING Direct, se segue la stessa “trafila” degli altri fondi.

In questo momento non ci sono ancora informazioni sul tipo di fondo, possiamo fare qualche ipotesi solo in base al nome. Qualcuno “sospetta” sia un fondo bilanciato, ma credo (pensando al target di utenza di ING Direct) che in tal caso lo avrebbero chiamato “Bilanciato Arancio”. “Bilancio Arancio” fa pensare – soprattutto nella mente del pubblico di ING – a qualcosa legato al bilancio, per cui potrebbe anche essere un fondo azionario in cui lo stock picking viene fatto in base a qualche indice di bilancio.

Quello che è certo, è che si tratta di un fondo che prevede la distribuzione dei dividendi/cedole (è segnato come classe “P Dis”).


Banche e Risparmio [http://www.banknosie.com]