0 Flares 0 Flares ×

Conto Arancio ha lanciato da pochissimi giorni una promozione: tutti i nuovi versamenti fatti su Conto Arancio fino al 30 giugno 2007 saranno remunerati al 4,50% (3,285% netto) fino al 31 marzo 2008.

Sicuramente si tratta di una promozione interessante, che offre sicuramente uno dei rendimenti più alti del mercato, ma indubbiamente però c’è il grosso limite dell’orizzonte temporale molto limitato per effettuare i versamenti: poco più di due settimane da oggi, il che credo oggettivamente crei qualche difficoltà. Io al posto di ING avrei dato almeno un mesetto complessivo di tempo…

Per il resto, è apprezzabile comunque che ING faccia qualche promozione che coinvolge chi è già cliente: spesso è stata criticata per il preoccuparsi più di conquistare nuovi clienti anziché di curare quelli già acquisiti.

Andando un po’ più in analitico, per quanto riguarda questa promozione ricordatevi che:

  • In pratica, gli interessi promozionali vengono riconosciuti sulla differenza tra il saldo al 1/07/07 ed il saldo al 14/06/07. Sul rimanente viene riconosciuto il tasso base (che attualmente è il 3% lordo, 2,19% netto).
  • Gli interessi sono capitalizzati annualmente (comunque, il netto è ugualmente maggiore di quanto offerto da IWPower, che attualmente offre circa 2,9711% netto)

Concludo con quella che è la mia opinione personale: è una promozione interessante se su Conto Arancio avete pochi soldi e riuscite ad aggiungere una cifra significativa a brevissimo. Altrimenti, non sono sicuro sia più conveniente di altre alternative che offrono interessi magari un po’ minori, ma su tutta la cifra depositata.

Ah, dimenticavo, anche per chi apre Conto Arancio (sempre entro il 30/06) c’è una promozione: anche per loro il 4,50% lordo fino però al 31/12. Sicuramente per chi ha tenuto fino ad oggi i soldi in banca allo 0,x% è un’occasione interessante per portarsi a casa qualcosina in più.

Banche e Risparmio [http://www.banknosie.com]

banknosie.combanche online,conto arancioConto Arancio ha lanciato da pochissimi giorni una promozione: tutti i nuovi versamenti fatti su Conto Arancio fino al 30 giugno 2007 saranno remunerati al 4,50% (3,285% netto) fino al 31 marzo 2008.Sicuramente si tratta di una promozione interessante, che offre sicuramente uno dei rendimenti più alti del mercato,...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti