0 Flares 0 Flares ×

Dividendo Arancio, Euro Arancio e Mattone Arancio distribuiscono i dividendi, con accredito su Conto Arancio il 29 giugno 2007. Riceveranno i dividendi chi ha in portafoglio azioni fino il 21 giugno 2007 a fine giornata (ore 16.00).

  • Per Dividendo Arancio l’importo lordo è di 2,00 euro per azione;
  • Per Euro Arancio l’importo lordo è di 0,25 euro per azione;
  • Per Mattone Arancio l’importo lordo è di 0,75 euro per azione.

Ovviamente sono valori al lordo della ritenuta fiscale, che è pari al 12,5%. Convertibile Arancio non distribuisce niente in quanto è nato da troppo poco (almeno, questa è la motivazione riportata in diversi forum sul web).

Devo dire che mi aspettavo che venisse distribuito un dividendo sensibilmente più alto da Mattone Arancio, dato che in una recente intervista Michael Lipsch, gestore di Mattone Arancio all’interno di ING InvestmentManagement, aveva i detto che i dividendi distribuiti dalle società in portafoglio erano in media il 4% negli ultimi anni: quindi, riportato al NAV di Mattone Arancio, personalmente mi aspettavo un dividendo intorno ai 2 Euro anche per lui, anche perché a parte le difficoltà borsistiche di questi ultimissimi mesi, non mi pare che le aziende abbiano avuto risultati negativi di bilancio nel 2006.

Volendo fare dietrologia, il “sospetto” che mi viene è che ING abbia deciso di erogare un dividendo ridotto per Mattone Arancio per evitare che il NAV sprofondasse e allontanasse ancora di più gli investitori da questo comparto che attualmente è poco attraente, soprattutto in un ottica di “non lungo periodo” (che è vero, non è quella corretta quando ci si avvicina ad un fondo, ma è almeno “emotivamente”, significativa).

Banche e Risparmio [http://www.banknosie.com]

Ricerche Frequenti:

  • distribuzione dividendi 2017 arancio
banknosie.comconvertibile arancio,dividendo arancio,mattone arancioDividendo Arancio, Euro Arancio e Mattone Arancio distribuiscono i dividendi, con accredito su Conto Arancio il 29 giugno 2007. Riceveranno i dividendi chi ha in portafoglio azioni fino il 21 giugno 2007 a fine giornata (ore 16.00).Per Dividendo Arancio l’importo lordo è di 2,00 euro per azione; Per...Opinioni e commenti su economia e finanza, investimenti e prestiti