Cos'è questo blog?

0 Flares 0 Flares ×

Questo blog nasce come un quaderno di appunti personale per tenere traccia delle varie offerte ed opportunità che ci sono per investire il proprio denaro in modo più proficuo che lasciarlo nel proprio conto corrente.

Il tutto nasce da un problema abbastanza comune, e cioé che la mia banca mi dà appena un tasso appena dello 0,25%: una cifra talmente ridicola che non sono mai riuscito neppure a pareggiare le spese. Fortunatamente, ci sono numerose occasioni per investire i propri soldi in modo più valido: ne sono l’esempio più semplice i vari conti di deposito (come Conto Arancio o Conto Santander Consumer), ma l’elenco è molto più lungo di quello che molti credono. A mio parere non sfruttare queste opportunità è un vero spreco, perché vuol dire gettare via senza ragione qualche centinaia di euro all’anno!

Dato che ho avuto modo di “giocare” un po’ con alcuni di questi strumenti, cercherò di fare anche una piccola recensione di quelli che conosco meglio, senza limitarmi a segnalare le occasioni.

Ovviamente, sono estremamente apprezzati i suggerimenti, le segnalazioni da parte di tutti, e ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno condividere la loro esperienza con i loro commenti!

6 pensieri su “Cos'è questo blog?”

  1. Carino il blog, credo che per argomento sia uno dei pochi in Italia, se non l’unico, vi seguiro con interesse.

  2. Carino il blog, credo che per argomento sia uno dei pochi in Italia, se non l’unico, vi seguiro con interesse.

  3. In effetti io non ne ho trovati molti che trattano l’argomento degli investimenti in modo “indipendente”. Spero molto nei commenti dei lettori, perché poi alla fin fine è quello il mio “ritorno”: qualche “dritta” in più, qualche segnalazione che mi sbaglio su qualcosa… :)

  4. In effetti io non ne ho trovati molti che trattano l’argomento degli investimenti in modo “indipendente”. Spero molto nei commenti dei lettori, perché poi alla fin fine è quello il mio “ritorno”: qualche “dritta” in più, qualche segnalazione che mi sbaglio su qualcosa… :)

  5. MOLTO bello ed interessante questo blog. Complimenti soprattutto per il metodo di scrittura e per l’indipendenza e consapevolezza (cosa non da poco) delle opinioni e recensioni sui mercati/prodotti finanziari.

    E’ molto utile anche la ripetizione del “secondo me” o del “dovrebbe” in ogni post, cosa che si sente dire sempre + di rado dai consulenti finanziari.

    Continua così, buon lavoro!

  6. MOLTO bello ed interessante questo blog. Complimenti soprattutto per il metodo di scrittura e per l’indipendenza e consapevolezza (cosa non da poco) delle opinioni e recensioni sui mercati/prodotti finanziari.

    E’ molto utile anche la ripetizione del “secondo me” o del “dovrebbe” in ogni post, cosa che si sente dire sempre + di rado dai consulenti finanziari.

    Continua così, buon lavoro!

I commenti sono chiusi.